domenica 16 febbraio 2014

NBA ALL-STAR GAME 2014 SINTESI 1/2

Dopo l'anticipazione sull'All Star Game 2014 (per saperne di più clicca qui), eccovi oggi la sintesi dell'All Star Friday & Saturday: Sprint Celebrity Game, BBVA Compass Rising Stars Challenge, Sears Shooting Stars, Taco Bell Skills Challenge, Foot Locker Three-Point Contest e Sprite Slam Dunk Contest.


Il 63esimo All-Star Weekend si è disputato presso lo Smoothis King Center di New Orleans e tutte le competizioni hanno visto la sfida tra East e West.
Lo Sprint Celebrity Game è il primo evento dell’All-Star e prevede una partita tra squadre miste composte da personaggi dello spettacolo ed ex giocatori NBA. A trionfare è la squadra dell’East ed anche quest’anno Kevin Hart ha vinto il titolo di MVP del match.
Il BBVA Compass Rising Stars Challenge è l’ultimo evento del Venerdì ed è una sfida tra 2 squadre miste di rookies e sophomores, selezionati dai vice allenatori delle squadre NBA. Le 2 rose sono state poi divise da Grant Hill e Chris Webber, formando il Team Hill ed il Team Webber. A trionfare è il primo tra i 2 ed Andre Drummond dei Detroit Pistons, con 30 punti e 25 rimbalzi, è stato eletto MVP della partita
Passando a Sabato troviamo 4 competizioni, le più attese dell’All-Star Weekend.
Il Sears Shooting Stars è una sfida al tiro a squadre, composte da un giocatore NBA, un ex NBA ed una giocatrice. A vincere la gara anche quest’anno è stato il team Bosh composto da Chris Bosh (Miami Heat), Dominique Wilkins (ritirato nel 1999) e Swin Cash (Chicago Sky), che hanno battuto in finale il team Durant.
Il Taco Bell Skills Challenge è una sfida in cui i concorrenti devono completare un percorso ad ostacoli e segnare più canestri possibile. A differenza degli anni passati quest’anno la competizione si è svolta in coppia come una staffetta. A vincere la gara è stato anche stavolta Damian Lillard dei Portland Trail Blazers insieme a Trey Burke degli Utah Jazz, impiegando solo 45.2 secondi.
Proseguiamo con l’evento più atteso per noi italiani: il Foot Locker Three Point, la classica gara dei tiri da 3 punti a cui ha partecipato anche Marco Belinelli (per saperne di più clicca qui). Quest’anno i tiratori sono stati divisi in conference: 4 per la East (Arron Afflalo degli Orlando Magic, Bardley Beal dei Washington Wizards, Kyrie Irving dei Cleveland Cavaliers, Joe Johnson dei Brooklyn Nets) e 4 per la West (Marco Belinelli dei San Antonio Spurs, Stephen Curry dei Golden State Warriors, Damian Lillard dei Portland Trail Blazers e Kevin Love Minnesota Timberwolves). I migliori di ogni conference, ovvero Beal e Belinelli, si sono sfidati in finale andata anche allo spareggio. A trionfare è l’italiano Beli con ben 24 punti, record della serata.
Infine il momento più spettacolare della serata: lo Sprite Slam Dunk Contest. A sfidarsi per la East: Paul George (Indiana Pacers), Terrence Ross (Toronto Raptors) e John Wall (Washington Wizards). Per la West invece: Harrison Barnes (Golden State Warriors), Damian Lillard (Portland Trail Blazers) e Ben McLemore (Sacramento Kings). A trionfare è stato John Wall con un dunk fantastico in cui ha saltato la mascotte dei Wizards ed ha schiacciato di spalle al primo tentativo. Per tutti i video andate sul sito ufficiale cliccando qui.
Ps
Domani la sintesi del match tra East Vs West.
Pps
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2013 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2012 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2011 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2010 clicca qui.
Per vedere la sintesi dell'NBA All Star Game 2009 clicca qui.
Surfa